04 Feb

La fedeltà del cliente

La fedeltà del cliente

Non ho mai sentito il proprietario di un salone dire di non avere abbastanza concorrenza o che non ci sono abbastanza saloni nella loro città, infatti, di solito è tutto il contrario.

Il mercato del parrucchiere è estremamente competitivo ed i clienti hanno una vasta scelta di saloni in ogni città o in centri commerciali. Quindi, se vuoi essere scelto da un cliente, non una volta ma in modo costante, devi dare ad ognuno di loro il 100%.

Perché dovrebbe essere così?

In passato mi è stato insegnato questo principio che vorrei tu capissi al volo: “I clienti non sono fedeli né devono esserlo. Siamo noi che ogni giorno ci dobbiamo guadagnare la loro fedeltà”.

Penso che sia un’affermazione degna di considerazione tanto da consigliarti di stamparla e appenderla sulla parete del tuo salone, perché al mondo d’oggi si evidenzia sempre più nel mercato del parrucchiere e dei servizi, che il consumatore ha l’imbarazzo della scelta, “dovete guadagnarvi la loro fedeltà ogni giorno”.

“Non siamo solo nel settore della vendita, siamo nel business dei servizi che vogliamo vendere a loro volta, ma questo è inutile se i clienti non tornano ad acquistare i nostri prodotti e servizi ancora e ancora… “.

Questo principio vale certamente per il successo nel mondo del parrucchiere e della bellezza.