05 Feb

Sei davvero pronto a fare la svolta?

Sei davvero pronto a fare la svolta?

In questo articolo vorrei insegnarti una delle prime regole che trasmetto fin da subito a tutti i miei clienti/allievi del Master, prima d’inizare a pensare al marketing ti consiglio di leggere queste regole che caratterizzano quest’affasciante materia.

Ti starai guardando intorno e noterai quanto sia importante innovare il tuo lavoro, prima d’inizare però voglio spiegarti un sano concetto.

NON IMPROVVISARTI E STAI ATTENTO A CHI TI AFFIDI

  • Non pensare che basti iscriversi a quei corsi che trovi su internet o che magari ti vengono suggeriti da colleghi, perchè costa poco o perchè su facebook questi hanno buoni feedback o molti like;
  • I distributori o rivenditori di prodotti ti regalano o ti offrono corsi per una o più giornate marketing nella loro accademia gratis con un consulente che magari non conosce il tuo settore e che non rivedrai mai, o perchè ti viene offerto compreso in chissà quale marchingegno di vendita;
  • Il marketing è la soluzione di tutti i tuoi problemi vedrai che facendo qualche corso aumenterai di chissà quale percentuale i tuoi incassi.

MA SMETTIAMOLA…..

Il marketing è una materia specifica ed articolata, non puoi improvvisarti e pretendere di ottenere risultati perchè un tizio ad un corso ti dice “fai assegni… fai coupon… fai forti promo….”. Il marketing perchè garantisca risultati deve essere pianificato, non solo nella strategia promozionale e di acquisizione clienti, serve pianificare obiettivi economici, devi essere padrone del tuo business e conoscere nel dettaglio i tuoi numeri.

Devi curare ogni minimo particolare, il team, l’accoglienza, la consulenza e ancor  prima il tuo modo di saper ascoltare i tuoi clienti e le loro singole esigenze, all’interno della tua attività serve un linguaggio unico e molto altro ancora….

Quindi affidati a IMPARARE FACENDO… se vuoi veramente cambiare questa è la tua occasione! Non perchè io ti prometto risultati, ma perchè se mi seguirai con impegno e costanza sono sicuro che ti trasformerai in un vero e proprio imprenditore di successo. Non farai giornate a vuoto cantando, spaccando tavolette o danzando per trovare energie, per poi tornare in salone e trovare il cassetto vuoto a fine giornata, buttando risorse che in un secondo sono andate in fumo… scegliendo noi entrerai in un percorso pianificato in base alle tue esigenze di crescita, toccherai con mano le strategie che riverserai immendiatamente nel tuo business giorno dopo giorno…! Fino a raggiungere il tuo sogno!!

Grazie per la tua attenzione… se vuoi contattarmi m.pepe@impararefacendo.com o scrivi il tuo commento sotto questo post.

Massimiliano Pepe

iscriviti nella nostra newsletter